Il cammino del cuore verso la Maestria interiore

Grandi cambiamenti stanno avvenendo nelle nostre vite. Stiamo attraversando una profonda trasformazione interna. Anche la Terra sta cambiando. Nuove vie d’informazione e frequenza si stanno radicando e, con esse, nuove rotte neuronali si stanno aprendo nell’Essere Umano. Le cose si vedono adesso in modo differente. Stiamo cambiando, stiamo maturando verso un’altra vibrazione e questo é un processo che comporta una trasformazione che puó, in alcuni casi, essere dolorosa. Cosí come il bruco deve morire per dare vita alla farfalla, una parte del nostro essere deve ora morire per aprire lo spazio all’arrivo della nostra Anima, in modo che essa possa manifestarsi in modo genuino, senza l’interferenza del nostro ego.

Molte delle vecchie strutture della nostra mente stanno crollando davanti ai nostri occhi, mentre il nostro ego cerca disperatamente di tenerle in piedi. Molta rabbia si sta muovendo attraverso le nostre emozioni e sentimenti profondi di frustrazione, nella misura in cui rimangono nudi i sentimenti piú puri del nostro cuore. La rabbia proviene dall’ego, che non vuole uscire dalla sua zona di comfort e fará il possibile per mantenersi lí. Intanto, il cuore, che é il mezzo in cui si esprime l’Anima, cercherá il modo di mostrare il vero cammino da prendere in questo tempo. É tempo di occupare il posto che la nostra Anima desidera occupare e puó essere che questo scateni grandi cambi nelle nostre vite. Dobbiamo connetterci con la saggezza del nostro cuore.

Ció che sta succedendo sulla Terra é un’apertura collettiva di Registri Planetari, che si sta incaricando di mettere allo scoperto quegli aspetti di noi stessi che sono ancora in attesa di essere integrati. Aspetti che derivano da altre vite e che hanno generato le ferite piú profonde del nostro corpo emozionale e le loro proiezioni, le oscuritá sostenute dal nostro ego.

Tutto quello che abbiamo messo da parte, per risoverlo “dopo”, sta mostrandosi in questo momento. Ed é il momento di fare chiarezza nella mente e prendere il vero cammino del cuore. Per questo, é come se una parte di noi dovesse morire. Questa sensazione proviene dall’ego, poiché precisamente la parte che deve morire sono gli aspetti e le emozioni che ci hanno mantenuti legati a un cammino che non ci corrisponde piú seguire. Muore quella parte di noi che si afferra a questo cammino, per paura dell’ignoto o per attaccamento.

Il modo in cui l’Anima indica che un cammino o un apprendimento deve terminare é per mezzo del dolore, la frustrazione o il disagio. Questi sono i segnali che ci condurranno all’uscita. Se la nostra situazione attuale ci provoca dolore o frustrazione é perché é arrivato il momento di girare in un’altra direzione e di dirigerci verso quello che ci dá pace, anche solo pensandolo. Quello é il cammino. L’Anima maneggia un linguaggio molto semplice, é l’ego che si sforza di complicare tutto, per mantenersi nella sua zona di comfort.

Ció che soddisfa l’Anima é il movimento, il cambio, la capacitá di chiudere un ciclo quando é il momento. Questo permette che l’apprendimento si nutra senza generare lacci karmici tra le persone che condividono lo stesso cammino di apprendimento. Se solo potessimo chiudere i cicli quando l’Anima annuncia la loro conclusione e smettessimo di afferrarci e rimanere in situazioni di dolore, non sarebbe necessario guarire tante ferite. Sono i nostri attaccamenti e le nostre paure che ci legano, e sono questi legami che durano al di lá dello spazio e del tempo, vita dopo vita. Lasciare andare, volare liberi come gli uccelli, permette alla Luce interiore di manifestarsi davvero. Ma noi ci afferriamo cosí tanto alla nostra zona di comfort e alle situazioni, da cercare falsa ispirazione all’interno di quelle esperienze. Costantemente, ci autoconvinciamo che quello é il posto in cui dobbiamo stare, mentre la nostra Anima si contrae e si secca, di fronte alla negativitá  che mostra il nostro ego a seguire il vero cammino. L’autenticitá e la coerenza si basano nel fare ció che veramente la nostra Anima é venuta a fare. E questo ci offrirá libertá ed evoluzione maggiori di quanto possiamo immaginare.

Stiamo ricevendo in questo momento frequenze luminose che ci apportano energie di innocenza e rinnovamento. Queste energie vengono ad aiutarci nel processo di ritrovamento di noi stessi. Sono porte che si aprono nella coscienza, non provengono da nessun luogo esteriore. Le dimensioni esistono dentro di noi, é importante chiarire questo. Quando si parla di dimensioni superiori, noi le ubichiamo sempre fuori, come qualcosa di estraneo e superiore. L’aiuto non viene da fuori, viene dall’interiore di ognuno di noi, che siamo esseri multidimensionali. La nostra coscienza conosce ed abita quei piani nello stesso modo in cui abita questo, qui e adesso.

Quando si parla di apertura dimensionale e dell’arrivo di energie di rinnovamento, si tratta di aperture che succedono all’interno della coscienza umana, nel momento in cui un paradigma si trasforma e ci permette di vedere la realtá in un modo diverso. Questo permette alla coscienza di espandersi e di aprirsi all’esperienza e alla manifestazione delle energie di altre dimensioni, nelle quali abita dall’inizio dei tempi.

É il momento di abbattere le barriere della separazione che ci conducono a pensare di essere soli e sconnessi dalla totalitá. Siamo esseri multidimensionali e abbiamo tutti gli strumenti necessari a riconoscere ció che realmente siamo. Il risveglio della Maestria interiore implica il riconoscimento che tutta la saggezza si trova all’interno di ogni Essere. Lí c’é la Guida, la Bussola, il Cammino.. Riconoscere questo ci permetterá di assumerci la responsabilitá delle nostre vite e di riconoscere l’aiuto Divino e luminoso che esiste sempre intorno a noi.

Nelle dimensioni superiori si muovono le energie del suono, cioé il suono si muove attrraverso canali di Luce la cui energia primordiale si manifesta in certe dimensioni superiori. Il suono di per sé produce cambi e genera trasformazioni nelle rotte neuronali e chimiche del corpo, collaborando con questo processo di trasformazione interiore che tutti stiamo vivendo. Anche i nostri corpi stanno cambiando e il nostro sistema nervoso si sta rimodellando conformandosi alle nuove frequenze che la Terra ha liberato. É arrivato il momento di recuperare la Maestria e il Potere, di ascoltare la voce della nostra Anima e manifestare il nostro Potere attraverso il cammino interiore.

Con Amore