Terzo Pilastro della Coscienza: RISPETTO

respeto-300x276Il Rispetto é una virtú Divina poiché rappresenta la saggia e amorosa capacitá di vedere se stessi riflessi negli altri. É l’empatia nel suo aspetto piú illuminato. I suoi aspetti negativi sono la vergogna, in relazione a noi stessi, e la critica, in relazione agli altri.

Sia la vergogna che la critica sorgono dalla coscienza di separazione. Questi aspetti poco illuminati delle virtú Divine che corrispondono all’Essenza dell’Essere, abitano in quella che chiamiamo oscuritá. Abitano cioé in quella parte di noi stessi che é stata creata come conseguenza della paura e del dolore che abbiamo sperimentato.

L’oscuritá forma parte dell’Essere ed é l’aspetto dell’ego che vive nella separazione. La sua funzione é sostenere la dualitá e mantenerla viva nella nostra coscienza. L’oscuritá é parte della Luce e si risveglia nella misura in cui il pendolo dell’esistenza si sbilancia verso la zona meno illuminata della Galassia. Tuttavia, in questo momento, la Terra e il Sistema Solare si trovano completamente sommersi in una banda di fotoni, generando l’opportunitá che la luce e l’oscuritá si integrino.

Non vi sembra curioso che in questo tempo il vostro ego si sia fatto sommamente visibile e la vita vi abbia posto situazioni che vi hanno portato a dover accettare gli aspetti meno illuminati di voi stessi?

Stiamo vivendo l’Era della Luce e con essa arriva il momento di creare l’integrazione della Luce e dell’oscuritá nel vostro interiore. Questa integrazione si ottiene per mezzo dell’Amore, peró, una parte fondamentale dell’integrazione si raggiunge attraverso il Rispetto, poiché é quando trovi il rispetto per te stesso e per gli altri che si apre la possibilitá di abbracciare la vita, le storie ed i momenti con un distacco molto profondo.

Il Rispetto ti permette di liberarti della necessitá di controllare. É quando ti liberi degli attaccamenti e del controllo che si apre la porta del perdono e allora, puó entrare la riconciliazione con ció che prima sembrava negativo. Rispettare te stesso, il tuo posto, lo spazio che occupi, la missione che sei venuta a sostenere; rispettare gli altri per ció che sono, per il posto che occupano e per la missione che sono venuti a sostenere, sono chiavi potenti verso l’illuminazione della coscienza, poiché il Rispetto conduce a non giudicare e questo apre la porta dell’Amore.

É importante comprendere che quello che sei stata e quello che hai fatto, non lo puoi cambiare, forma parte della tua storia. Tuttavia, puoi rispettare quella parte della tua storia e creare in modo differente, prendere altri cammini.

Non puoi cambiare gli altri, le loro decisioni, i loro cammini. Inoltre, realmente, non ti corrisponde, nemmeno con i tuoi figli.  Ogni essere umano é unico e speciale, ognuno é stato dotato di libero arbitrio e piedi, per percorrere il sentiero che desidera. Gli alberi sono creati uguali peró ognuno cresce in modo differente e questa é la bellezza dell’esistenza, l’infinitá diversitá, che fa dell’Universo ció che é.

Rispetto si incaricherá di pulire e liberare le articolazioni delle ANCHE. In questa zona si accumulano le energie e le memorie relazionate con la sessualitá e specialmente con la vergogna. É la zona dove il tuo corpo ha accumulato tutto ció di cui ti vergogni che si sappia di te. I tuoi segreti piú profondi sono lí. L’energia che pulirá questa zona é il raggio CORALLO.

Questo raggio rappresenta la Coscienza Cristica ed é il raggio dell’integrazione della Luce e dell’oscuritá. Il femminile e il maschile.

CON AMORE….