Secondo Pilastro della Coscienza: FIDUCIA

confianza-300x276La Terra sta in questo momento liberando tutto il carico emozionale che l’umanitá, come coscienza collettiva, ha generato e, allo stesso tempo, questo processo di liberazione apre la porta all’intergrazione di nuovi potenziali che saranno piú in accordo con la coscienza libera dell’Essere, potenziali che rappresentano trasformazione e responsabilizzazione. 

Senza dubbio, il processo in corso rappresenta “la morte” di molto di ció che conoscete, non nel senso fatalista, ma nel senso di profonda trasformazione; le cose si trasformano per evolvere verso nuovi livelli, verso stati di coscienza, o ottave, piú elevati. Ogni volta che si scoprono modi diversi di fare le cose, il modo precedente muore. In questa maniera, sia la Terra che l’umanitá stanno vivendo un processo di trasformazione molto profondo nel corso del quale, necessariamente, i paradigmi anteriori hanno cominciato a morire.

Ogni Essere ha il potenziale interiore per trasformare se stesso, poiché tutto nella Creazione é mutevole. L’Universo, la Galassia, i Pianeti e le Stelle vivono grandi processi di trasformazione durante la loro esistenza. La Terra stessa ha vissuto una grande quantitá di ere differenti, aprendo il passo sempre alla manifestazione di nuovi e differenti potenziali. Niente rimane uguale per sempre.

Il cambio e la trasformazione sono l’essenza dell’esistenza e perció la morte é parte di tutto ció che é. La morte non é nient’altro che un profondo processo di trasformazione nel quale la vita passa ad un altro stato di coscienza, per aprire il passo a nuovi potenziali. Tutte le Anime passano per questo processo poiché é necessario per la loro evoluzione. Allo stesso tempo, durante una vita, l’Anima passa per piccoli processi di morte e trasformazione nei quali i cambiamenti che si producono nella sua coscienza, fanno si che una parte di essa rappresentata da credenze o modi di essere, smetta di esistere, aprendo il passo a nuovi potenziali e paradigmi.

É una legge di vita: la trasformazione é l’essenza della Creazione. 

Tuttavia la trasformazione puó essere vissuta solo attraverso la resa completa all’Ordine Divino, il distacco dai desideri dell’ego e l’amore. Questi concetti sono contenuti dentro l’energia del secondo Pilastro della Coscienza: FIDUCIA.

La fiducia é l’essenza stessa della resa, la cui forza apre il passo alla trasformazione. Perché tu possa fare i cambiamenti che ti richiede la vita, é necessario che tu agisca e per farlo devi avere fiducia in te stesso e nell’Universo come forza guida di questi cambi. Se la fiducia manca, l’essere umano semplicemente non puó agire. La fiducia é il combustibile di tutta la trasformazione. Tuttavia essa sorge quando comprendiamo che la vita é movimento, cambio e trasformazione, poiché questa comprensione permette di vivere il giorno per giorno a partire dalla resa e dall’accettazione. Fiducia é vivere nel momento presente, con la comprensione che il passato ci ha portato all’adesso e che il presente ci porterá al futuro e che tutto andrá bene poiché a partire dal presente abbiamo la possibilitá di abbracciare gli insegnamenti lasciati dal passato e creare un futuro amoroso allineato con il cuore. Aprirti con fiducia e arrenderti ad ogni processo di trasformazione ti permette di allinearti con il tuo Piano Divino e compierlo con Amore.

Quando l’essere umano non ha fiducia in se stesso o nella Fonte Divina rimane attaccato al passato e vive timoroso il presente, in virtú del fatto che non conosce ció che gli riserva il futuro.

Fiducia é semplicemente ESSERE, agire nel presente riconoscendo che tutto é mutevole e che nel cambio abitano l’eternitá e l’amore.

É il momento di aprire il cuore alla fiducia che riposa nel tuo Essere, comprendendo che ogni trasformazione ti avvicina sempre di piú al tuo infinito potenziale. Permettiti di lasciare andare ció che piú hai conosciuto, ció a cui sei piú attaccata, ció che non puoi perdonare o dimenticare.

Il tuo Essere chiede una trasformazione, in questo momento. Cosí come il bruco deve morire perché la farfalla possa nascere; ma questo non significa che qualche parte di te debba smettere di esistere. Le esperienze che ha avuto il bruco abitano nell’essenza di ció che é la farfalla, e questo, miei amati, é Saggezza e Eternitá.

Il Pilastro della Fiducia si attiva nelle GINOCCHIA, per sostenere la forza fisica arrendendosi a Dio e all’Amore e si manifesta con un raggio di colore VIOLA.

Abbraccio la Luce che abita in ogni Essere.