Una donna cosciente

Quando ti ami totalmente decidi di condividere la tua vita non perché hai bisogno di qualcuno che ti ami, ma semplicemente per condividere. Se arriva, che bello, altrimenti…che bello!, la vita é perfetta cosí com’é.

Qualunque sia il caso uomo/donna, donna/donna, uomo/uomo, non é una cosa tra generi, ma tra Anime.

Quanti uomini hai sentito dire che desiderano una donna cosciente nella loro vita. Io consiglierei loro di pensarci bene.

Le donne intelligenti/coscienti prendono decisioni da sole, hanno desideri propri e pongono limiti. Tu non sarai mai il centro della loro vita perché essa gira intorno a loro stesse. Una donna cosciente non si lascerá manipolare né ricattare, lei non si prende colpe, non si assume responsabilitá non sue.

Le donne coscienti questionano, analizzano, non si conformano, avanzano. Sono donne che hanno avuto una vita prima di te e sanno che continueranno ad averla quando tu te ne andrai.

Loro avvisano, non chiedono permesso. Non cercano nella coppia un leader da seguire, un padre che risolva loro la vita o un figlio da salvare. Non vogliono seguirti né aprirti il cammino, vogliono camminare al tuo fianco.

Sanno che la vita senza violenza fisica ed emozionale é un diritto, non un lusso né un privilegio. Loro esprimono rabbia, tristezza, allegria e paura, poiché sanno che la paura non le rende deboli e la rabbia non le rende rudi. Tutte queste emozioni le rendono soltanto umane.

Una donna intelligente é libera perché ha combattuto per la sua libertá. La libertá di una donna in questo mondo é sempre il risultato di una grande battaglia. Ma non é vittima, é responsabile di se stessa. Non cercare di incatenarla perché lei saprá come liberarsi. Ricorda che lo ha giá fatto prima.

La donna cosciente sa che il suo valore non radica nell’apparenza del suo corpo né in quello che fa con esso. Pensaci due volte prima di giudicarla per la sua etá, statura, volume o condotta sessuale, perché questa é violenza emozionale e lei lo sa.

Quindi, prima di dire che desideri una donna intelligente/cosciente nella tua vita, chiediti se tu sei all’altezza di stare nella sua.