I PILASTRI DELLA COSCIENZA

Al principio di tutto, la Fonte abitava dentro un immenso vuoto; quel vuoto rappresentava un infinito potenziale creativo di vita. La Fonte é un’energia unificata, in cui non esiste la separazione. Tuttavia, al principio di tutto, la Fonte, attraverso un’espansione di Luce, si divise in due, formando ció che conosciamo come Polaritá. In questo modo é stato concepito il principio della vita e, da questa prima separazione, sono sorte le energie maschile e femminile.

Fu cosí grande l’Amore che la coscienza che noi chiamiamo Fonte sperimentó in quel primo atto di separazione, che da quel momento la vita cominció a sorgere in coppia. Pertanto, il principio di Polaritá diventó il principio della Vita, l’essenza stessa dell’esistenza. Quella prima separazione dell’energia androgina della Fonte da origine a quei principi che possiamo chiamare Dea e Dio, che non sono nient’altro che gli aspetti separati di quella Fonte unificata. A partire da quel momento le coscienze di Dea e Dio cominciarono quell’eterna danza che chiamiamo Vita.

Come una coppia di innamorati iniziarono ad effettuare unioni tantriche, impulsati dall’effetto magnetico dell’energia pura proveniente dalla Fonte, energia che noi chiamiamo Kundalini; essa é l’energia pura, il principio di tutta la Vita, l’impulso che genera tutto ció che esiste.

Con quelle prime unioni, che si potrebbero chiamare “sessuali”, il principio creatore femminile e il principio creatore maschile diedero origine a molte altre proiezioni di sé stessi. Cosí, come la Fonte all’inizio si divise in due per creare il Principio Sacro della Polaritá, manifestato attraverso le coscienze della Dea e del Dio, allo stesso modo essi cominciarono a proiettarsi per mezzo di quella stessa Polaritá, per creare tutte le Anime e tutte le Coscienze che esistono in questo universo. Il Principio Sacro di Polaritá ci permette di comprendere che le energie maschile e femminile contengono tutta la Creazione in Unitá. Polaritá significa complementarietá ed é un concetto diverso da quello di separazione, poiché quest’ultimo si riferisce al fatto di percepirsi sconnesso e separato dalla Fonte e da tutta l’esistenza. Il concetto della separazione é la vibrazione piú bassa del Principio della Dualitá.

Possiamo vederlo cosí:

POLARITÁ : rappresenta la separazione complementaria dei principi femminile e maschile, separazione nella quale, sono riflessi complementari con effetti creatori;

DUALITÁ: rappresenta la separazione dei principi della Luce e dell’Oscuritá, principi necessari per l’esperienza creatrice della Fonte, sono complementari e la loro unione produce l’Unificazione e il ritorno alla Fonte;

SEPARAZIONE: concetto o stato di coscienza che si sperimenta come uno stato prolungato di assenza di connessione con la Fonte e la Creazione.

Sia la Polaritá che la Dualitá sono aspetti creativi della Fonte. Un’Anima puó navigare tra tutti questi concetti durante la sua esistenza. La  separazione é uno stato di coscienza transitorio.

Cercheremo di spiegare meglio il modo in cui la Fonte si espande attraverso i principi di Dea e Dio. Immaginiamo di trovarci in una stanza circondati da 4 specchi. Noi siamo al centro e i 4 specchi ci riflettono, e si riflettono tra di loro. Gli specchi riflettono il riflesso, l’uno dell’altro e questo crea un effetto di riflesso infinito. In questo riflesso, nella misura in cui si va moltiplicando, l’oggetto che é riflesso si fa sempre piú piccolo, mostrando un effetto di maggior lontananza. Questo é il modo in cui la Vita si espanse dal cuore della Fonte. I primi riflessi furono la Dea e il Dio, che si trovano immediatamente vicini alla Fonte. I riflessi della Dea e del Dio si chiamano Elohim. A partire da quel livello le dimensioni cominciarono ad essere create. Successivamente la Fonte, attraverso le coscienze della Dea e del Dio, cominció a moltiplicarsi sempre di piú, creando tutti gli insiemi di Anime che abitano questo Universo.

Quelle Anime create, furono destinate ad abitare in ognuna delle dimensioni, sperimentandole tutte, simultaneamente. Quelle Anime siamo noi, gli Esseri Umani e tutti gli Esseri che abitano in ogni angolo della Galassia, in ogni dimensione, sperimentando la Vita.

I PIlastri della Coscienza sono il fondamento dell’esistenza su questa Terra e rappresentano un cammino di conoscenza e integrazione della Saggezza e dell’Amore della Fonte. Una volta che l’Essere Umano integra ognuno di questi Pilastri come parte fondamentale della sua vita, la sua relazione con tutti gli Esseri si trasforma in Armonia, Compassione e Amore.

In questo tempo l’Umanitá é preparata per ricordare il proposito piú elevato della vita. L’ora della separazione dovrá arrivare alla sua fine, nella misura in cui l’Umanitá ricorderá di essere UNO con tutta l’esistenza, ricorderá che quello che chiamiamo Dio non é nient’altro che un principio piú elevato di noi stessi, che fuori non c’é niente, che ció che chiamiamo Divinitá  si trova dentro al cuore. Non esiste castigo, né penitenza da temere; la Fonte, attraverso la sua coscienza polarizzata, espressa mediante l’esistenza della Dea e del Dio, ama infinitamente tutta la creazione e questo Amore si manifesta nel cuore di ogni Essere. Tu sei la Dea e tu sei il Dio, la loro coscienza Divina si trova dentro e fuori di te, manifestata in tutto ció che ti circonda.

Piante, alberi, animali, elementi, ognuno di essi é un’espressione viva, diversa, della Divinitá. Niente é separato, tutto forma parte di quei riflessi infiniti che si espandono attraverso tutta la Creazione.

É il momento di ricordare, di tenere presente nel nostro cuore che tutto ció che osserviamo intorno a noi é un riflesso di noi stessi e, allo stesso tempo, un riflesso della Divinitá. Smetti di dividere tutto ció che vedi, smetti di giudicarlo giusto o sbagliato. Comprendi che tutto, semplicemente é. E tutto forma parte di te, poiché tu formi parte di tutta la Creazione. La vita é una danza eterna, una danza di riflessi, frattali vivi che provengono direttamente dal cuore della Fonte e che si espandono, creando la diversitá attraverso ogni dimensione.

Nel cuore della Terra abita ogni Essere Umano in unitá con gli elelmenti e con tutti gli Esseri vivi. Tutto ció che abita questo Pianeta é UNO dentro il cuore della Terra, lí dove non esiste la separazione, in quello spazio di Amore Incondizionato, sostiene ogni esperienza di Vita. Per questo é importante onorare la Madre Terra, sentirla nel cuore, riconoscere il suo Amore in tutto quello che ci circonda, poiché la Terra irradia continuamente onde di Amore Incondizionale, per guidare il cammino di ritorno alla connessione con la Fonte.