NERVO SCIATICO e il suo equivalente emozionale

La sciatica é un’affezione del nervo sciatico, il piú lungo del corpo umano. Comincia nella parte lombare della colonna vertebrale, attraversa la natica, la coscia, tutta la gamba e termina nel piede. L’inizio di una sciatica puó essere violento, marcato da un dolore intenso in una parte del nervo.

In generale, la persona che soffre di nevralgia del nervo sciatico si sente insicura dell’avvenire o vive una paura incosciente di mancanza di denaro o di beni materiali. Questo problema si relaziona soprattutto con il livello dell’avere. La persona é incosciente perché non si crede attaccata ai beni materiali. Si sentirebbe colpevole perché ha imparato che non é bene e che non é spirituale amare i beni terrestri. Questo senso di colpa le impedisce di avanzare, di affrontare la vita e rischiare di piú, perció essa (la vita) diventa troppo monotona. Un dolore al nervo sciatico indica anche rancore, aggressivitá repressa e rifiuto a sottomettersi ad un’idea o una persona, sempre nel terreno materiale.

Il tuo corpo ti sta mandando un messaggio importante, perché il dolore che senti con questa sciatica é un’indicazione del male che ti fai con il tuo modo di pensare. Perché vuoi punirti? L’intensitá del tuo dolore indica il grado di punizione che credi di meritare. Per cominciare, devi renderti conto che sei attaccata ai beni materiali; dopo devi darti il diritto di ESSERE.

Osa ammettere che hai paura di perderli. Se rischiare di piú é veramente troppo per te perché hai troppa paura di perdere i tuoi beni, accettalo per il momento e decidi di agire appena possibile. Ë anche importante che tu smetta di credere che non va bene desiderare beni terreni: essi sono qualcosa di totalmente umano. Il giorno che avrai sufficiente fiducia nel fatto che puoi creare quello di cui hai bisogno, non avrai piú paura di perdere i tuoi beni e potrai permetterti di desiderarli, senza tenere attaccamento nei loro confronti. Per quanto riguarda il rancore, affidati al perdono. Il perdono ti dará piú flessibilitá e morbidezza rispetto alle idee degli altri e alla loro forma di essere. Ti libererai dell’impressione di doverti sottomettere agli altri.

Il nervo sciatico comincia nella parte lombare della colonna vertebrale, attraversa la natica, la coscia e arriva fino al piede. Il dolore si puó manifestare anche in una sola gamba. Se affetta la mia gamba destra, forse é perché ho paura che mi mancheranno soldi e non potró far fronte alle mie responsabilitá. Se il dolore é nella gamba sinistra, la mancanza di denaro puó intensificare la sensazione di non poter dare abbastanza, sul piano materiale, a coloro che amo. Temo per il loro amore nei miei confronti. Mi faccio illusioni, mi considero spirituale e distaccata dai beni materiali (una specie di ipocrisia).

Senza dubbio, la paura che scarseggino i soldi mi perseguita e mi rende molto ansiosa. Lavoro molto, ho molte responsabilitá ma nonostante tutti i miei sforzi mi sento in difficoltá finanziarie. Il mio corpo si irrigidisce, mi sento prigioniera. Mi chiedo continuamente che cosa dovrei fare e se possiedo le capacitá per fronteggiare una nuova situazione. La mia insicurezza mi porta a ribellarmi. Sono rancorosa verso la vita. Posso sviluppare un senso di inferioritá. Posso rifiutarmi di sottomettermi ad una persona o situazione. Insidiosamente l’aggressivitá entra in me e i miei rapporti con gli altri ne risentono.

Prendo coscienza della mia situazione interiore e del mio dolore, di fronte alla direzione della mia vita, qui e adesso. Questo dolore spesso é il risultato della mia ostinazione a volermi afferrare a idee vecchie invece di aprirmi al cambio e al nuovo. Questa situazione é frequente nelle donne incinte che vivono una confusione interiore e un dolore relativo alla direzione presa ora dalla loro vita: dubbi, timori e inquietudini possono affiorare. Non devo giudicarmi, bensí accettarmi cosí come sono.

Accetto che la fonte della mia vera sicurezza é dentro di me e non nei beni che possiedo. Mi libero e ripongo la mia fiducia nell’universo che é abbondanza per tutti in tutti i piani: fisico, mentale e spirituale. Avendo fiducia nell’universo, ho fiducia nella vita. Scelgo di accettare la flessibilitá, scopro la vera ricchezza, quella che c’é nel mio interiore. Il vero valore di un essere si misura dalla nobiltá della sua anima. Accetto i miei limiti, prendo coscienza dei miei timori, li integro.Decido di andare avanti nella mia vita lasciandomi guidare con totale sicurezza dal mio bene piú grande.

AHÓ