Le energie della paura e dell’amore

Le energie della paura e dell’amore sono le due componenti basiche che modellano l’interazione umana nel mondo in cui viviamo. Tutto si potrebbe ridurre, se fossimo un poco drastici, a energia della paura e tutto ció che si basa su di essa, ed energia dell’amore, o derivata dallo stesso. Come i due estremi di un pendulo, due forze antagoniste.

Evidentemente ogni paura puó essere trasformata con amore, ma con amore “quantico”, poiché l’amore “romantico” che fluisce tra le cappe piú basse del sistema energetico umano ha comunque un buon substrato di paura: paura di rimanere soli, paura di non essere amati, paura di soffrire, paura di perdere la persona con cui stiamo, ecc.; pertanto, quell’amore reale, l’amore quantico che é il polo opposto della paura a livello energetico, non é l’amore dei film, della televisione, di relazioni basate sulla necessitá, ma l’amore come blocco basico di creazione di tutto ció che é cosciente e vivo nell’Universo.

Per poter capire l’amore é necessario capire che non c’é niente che possa esistere senza un’energia base che lo formi. Questa energia base é cosciente ed ha una vibrazione, una frequenza e qualitá che le permettono di vedere tutto come parte di tutto e di sentirsi parte di questo tutto a sua volta, ma che, quando arriva a livelli piú densi e si trasforma in emozione umana, non é che il pallido riflesso nel mondo fisico di ció che é realmente l’amore in quanto energia. La mente umana puó arrivare a capire questo concetto forse solo attrraverso esperienze sublimi, nelle quali si puó raggiungere una connessione con questa vibrazione nel suo stato piú puro e reale.

Dall’altra parte, la paura é la contropartita energetica terrena che mantiene una parte del sistema di vita umano in funzionamento, poiché la maggior parte delle persone fanno quasi tutto per paura. Paura di rimanere senza risorse, paura di essere messi da parte dalla societá, paura di non avere niente da fare, di non essere utili, di non essere riconosciuti, importanti accettati, di non integrarsi agli altri, di ammalarsi, ecc.. A volte ci mettiamo in relazioni solo per paura di rimanere soli, di non essere accettati, di non seguire le norme sociali.

Quindi, in generale, una parte delle azioni e meccanismi che reggono il sistema di controllo della vita umana funzionano grazie alla paura. E questo perché? Perché il programma di gestione della psiche, l’ego, usa la paura come combustibile. Se togliessimo le etichette associate ad entrambi i potenziali (amore e paura) e le vedessimo solo come due energie neutre, due tipi differenti di carburante, ci renderemmo conto che il programma ego ed i meccanismi di gestione della realtá hanno bisogno del carburante paura per il loro funzionamento, mentre la coscienza dell’IO Superiore usa solo il carburante dell’amore.

Una volta capito questo, il passo successivo per potenziare l’uso dell’amore quantico é prendere coscienza che non c’é modo di avanzare ed evolvere se ci nutriamo di carburante paura. Questa energia fa funzionare i meccanismi automatici della psiche e, per inerzia, la personalitá apparendo  sottoforma di emozioni negative, modelli di comportamento e condizionamenti mentali. Si puó fermare questa attivitá solo comprendendola, accettandola e trasmutandola.

L’amore quantico é infinito, onnipotente ed onnipresente,. Tutti noi esseri umani,  come parte della nostra funzione nel pianeta, abbiamo la capacitá e il proposito di canalizzare e proiettare questa energia nel nostro piano fisico, facendoci responsabili della co-creazione della nostra realtá, usando la materia prima dell’amore, come substrato di costruzione. 

La capacitá di sintonizzarsi e generare un’energia o un’altra é presente in noi, che siamo solo uno strumento con tutto il necessario per farlo. Dipende dal lavoro e dalla scelta cosciente di ognuno. Possiamo essere una fonte di potenziamento per l’una o l’altra di queste due energie, dipende da ció che desideriamo per noi stessi e per l’insieme dell’umanitá a cui apparteniamo.