Infinito potere di creazione

Credi forse che un Essere supremo o delle forze esterne abbiano controllato la tua vita? Questa non é la veritá.

Sei l’unica responsabile di tutto ció che hai fatto, sperimentato. Tu, che hai il potere di creare la magnificenza delle stelle, hai creato ogni momento e ogni circostanza della tua vita. Hai scelto tu chi sei. Hai scelto tu il tuo aspetto. Il modo in cui vivi, lo hai disegnato tu. Questo é l’esercizio e il privilegio, se vuoi, di essere Dio-uomo.

Tu hai creato la tua vita attraverso i tuoi stessi processi di pensiero e attraverso il tuo modo di pensare. Ogni cosa che pensi la senti, e tutto quello che senti si manifesta per creare le condizioni della tua vita.

Rifletti su questo: basta solo visualizzare per un momento la felicitá e tutto il tuo corpo si sentirá felice. E basta solo entrare per un momento nel ruolo di creatura disgraziata, a cui nessuno vuole bene, e sentirai tristezza e pena per te stessa. Basta solo farlo per un momento. Basta solo un momento per smettere di singhiozzare e ridere con allegria, un solo momento per smettere di giudicare e sentire la bellezza di tutte le cose. Adesso, chi sta facendo tutto questo? Tu. E mentre tu hai questa fantasia di sentimenti creati dentro il tuo essere, é cambiato forse qualcosa intorno a te? No. Peró tutto ció che sei tu, si.

Sei precisamente quello che pensi. La tua vita sará ogni cosa che tu pensi adesso. Se pensi a fantasie erotiche, sarai sedotta. Se pensi alla miseria, avrai miseria. Se pensi all’infelicitá, avrai infelicitá. Se pensi nell’allegria, l’avrai. Se pensi al genio creativo, eccolo.

Come crei il tuo futuro? Attraverso il pensiero. Tutti i tuoi domani sono disegnati dai tuoi pensieri di oggi. Perché ogni pensiero che contempli, ogni fantasia che hai, non importa il suo proposito emozionale, crea un sentimento dentro il tuo corpo che rimane registrato nella tua anima. Quel sentimento quindi, stabilisce un precedente per le condizioni della tua vita, poiché produrrá circostanze che creeranno e rifletteranno quello stesso sentimento registrato nella tua anima.

Devi capire che, ogni parola che pronunci sta creando i tuoi giorni a venire, poiché le parole sono suoni che esprimono sentimenti della tua anima, che sono nati dal pensiero.

AHÓ