IL CAMMINO

Io cammino lungo il cammino che mi ha tracciato il Signore dei miei cammini. Se io cammino nel Suo Cammino, allora sono nel mio cammino.

Il mio cammino é il cammino di coloro che camminano alla ricerca del Cammino, senza deviare per altri cammini.

Nel mio cammino c’é il sentiero che mi conduce al Signore del mio cammino.

Tutti i cammini conducono al Signore dei Cammini, ma io ho il mio cammino e non cerco un altro cammino per arrivare al Signore del mio cammino.

Nel mio cammino molti cercano il Signore dei Cammini. E molti trovano i loro cammini guidati dal Signore dei Cammini.

Ma molti si perdono nei cammini, cercando di trovare tra loro, il Signore dei Cammini.

Il Signore dei Cammini é lo stesso Cammino in cui io cammino.

Io non cerco il Signore del mio cammino alla fine del cammino poiché Lui si trova al mio fianco nel mio cammino.

Il mio cammino ha due cammini: un cammino che sale e un altro che scende. Ma, a volte, scendendo nel mio cammino, sto salendo nella mia camminata e altre volte, salendo per il mio cammino, sto scendendo nella mia camminata, poiché il cammino appartiene al Signore dei Cammini e nessuno passa per un cammino senza che Lui lo veda.

Se ognuno va nel suo cammino senza guardare gli altri cammini e senza deviare nessuno dal suo cammino, allora lui si, é un cammino del quale si serve il Signore dei Cammini.

Molti vanno e molti vengono. Molti salgono e molti scendono. Chi é salito molto nel suo cammino, a volte ritorna nei diversi cammini che possiede il Signore dei Cammini per poter vedere che esistono molti altri cammini!

Chi é salito poco nel suo cammino, a volte torna all’inizio e ricomincia in un altro cammino la sua camminata verso il Signore dei Cammini, che osserva tutti.

Se trovo molte spine, non posso scansarle perché é Lui che le ha messe nel mio cammino perché cosí, ferendomi, io sapró e impareró che il mio cammino non é migliore di qualsiasi altro, é soltanto il mio cammino!

Se il mio cammino é secco, io devo bagnarlo con le mie lacrime, poiché é il mio cammino e non puó restare secco. E se il mio cammino si inumidisce del mio pianto, io devo asciugarlo, poiché non puó essere troppo umido altrimenti potrei affondare nel fango che si formerá.

Il mio cammino non é il migliore dei cammini, peró é il mio cammino. Se io faccio una buona camminata, staró formando un buon cammino per il quale altri, che ancora non hanno un cammino, potranno iniziare la loro camminata verso il Signore dei Cammini.

Io guardo per tutti i cammini e vedo soltanto cammini. Tutti appartengono e ci conducono al Signore dei Cammini.

Nel mio cammino, io ho, nei momenti di sete, una fonte di acqua fresca; nei momenti di fame, il pane sacro; nei momenti di dolore, un balsamo che dá sollievo; nei momenti di tristezza, un sorriso amico che rallegra la mia anima; nei momenti di angoscia, la pace che tranquillizza il mio spirito; nei momenti di afflizione, una parola di consolazione; nei momenti di disperazione, la calma che pacifica il mio cuore; nei momenti di allegria, parole di gratitudine per chi me la sta donando.

Questo é il mio cammino, in cui c’é di tutto un po’. Ma nel mio cammino c’é posto solo per il sentiero che conduce al Signore dei Cammini.

Che ognuno cammini nel suo cammino cosciente che tutti coloro che camminano per i molti cammini del Signore di tutti i cammini, furono benedetti da Lui quando iniziarono le loro camminate. Che io non guardi mai con disprezzo coloro che si fermano nel mezzo del cammino, poiché essi forse stanno solo riposando e ricominceranno la loro camminata appena avranno la forza per farlo.

Ma se, camminando nel mio cammino, io dovró rallentare un po’ solo per aiutare qualcuno che cammina con difficoltá, saró avanzato molto.

Se io condivideró il mio pane con chi ha fame, non avró bisogno di molto pane per placare la mia fame; se io divideró la mia acqua con qualcuno che ha sete, avró saziato la mia stessa sete.

Se nel mio cammino aiuteró qualcuno a trovare il suo proprio cammino, allora io saró parte di un cammino per il quale molti potranno camminare.

Nel mio cammino, io cammino con il Signore dei Cammini che sempre guida coloro che vogliono camminare con Lui, poiché cosí dice il Signore dei Cammini: “Se tu cammini nei Miei cammini, io cammineró sempre con te, nei tuoi molti cammini, che sono tutti cammini Miei”.