GAIA

…E cosí mi sommersi molto profondamente, fino alle viscere della Terra stessa…il luogo che tante volte avevo immaginato! Lí, dove si gestano tutte le origini, seduta sul bordo del Nulla, il Vuoto di fronte a me, ascoltai per la prima volta la sua voce…

-Ciao, ti aspettavo…

-Chi sei?…chiesi io…

E nel mezzo di quel silenzio cominció il dialogo piú meraviglioso della mia Esistenza!

-Non ti ricordi di me? Prima eravamo amiche, ottime amiche. Mi consideravi anche piú di quello…una Madre!

Sentivo correre nel mio corpo quell’energia tanto familiare, cosí piena di Vita e di Saggezza…e timidamente domandai:

-Gaia?

-Si, Gaia é il mio nome…sono lo Spirito della Terra. Dimmi, perché piangevi lá, in superficie?

-É che…non lo so! Solo piangevo!

-Si, lo sai…Prima avevi fiducia in me, credevi in me e ti sentivi sicura…Sentivi che vivere qui era meraviglioso. Sentivi che il tuo passaggio in questa Esistenza era un Miracolo e il miglior regalo che l’Universo ed io potevamo offrirti! Adesso….temi….Ti bilanci tra l’Amore e la Paura, altalenando tra la Fede indistruttibile e un mare di dubbi, vero?

-Si…

-Posso sentirti…posso sentire tutte le mie creature! Posso sentirti dentro e quando tremi di paura, é quella paura che fa tremare me…Il tuo dolore, il tuo crepacuore…mi spaccano!

Quando esplode la tua ira…il mio corpo erutta con te…

Quando la tua mente é annebbiata, piena di preoccupazioni e cattivi pensieri…senza riposo, senza nemmeno un momento di tregua…sulla mia superficie l’aria si trasforma in vento, e il vento in un vorace uragano…

Quando si mescolano nel tuo ventre l’ansia, la disperazione, l’ira, la paura, la preoccupazione…quando le tue emozioni sono fuori controllo dentro di te…io non posso controllare le acque in me…le mie acque si alzano, si infuriano, si muovono…

Io vibro…al ritmo del tuo interiore. Sto in calma e in armonia se tu sei in Pace…ma se sei fuori controllo si rompe il mio equilibrio. 

Prima…mi chiamavi MADRE…avevi fiducia in me, mi donavi con Amore la tua Allegria e il tuo dolore, tutto ció che ti pesava…non c’erano dubbi in te sul fatto che io ti avrei sollevato di tutto, coprendoti con un manto di protezione, di amore materno…Ti sentivi tanto sicura percorrendo i miei sentieri! Godevi delle mie acque…

-Madre- dissi timidamente – che faró adesso?

-Aspetta ció che ti diró…sospiró LEI…-Muoviti, balla, fai danzare l’energia in te…finché si eleva verso l’infinito. Lascia che il Serpente di Luce si risvegli, lascialo sorgere…

Elevati piú che puoi e connettimi con il Cielo…sii il nostro Canale. Sdraiati sull’erba, sentimi…inalami! Hai visto le radici dei miei alberi? Trasformati in esse, affonda le tue radici, senti il mio calore salire attraverso di esse fino ad arrivare a te. Offri il tuo volto al sole, senti la sua energia, il suo calore sulla tua pelle, la purezza dell’aria del mattino.

E torna ad offrirmi le tue lacrime e le trasformeró in AMORE e in FIDUCIA. Fidati del processo della vita! Del Piano Divino! Guardami ancora con allegria, genera Luce, genera Amore…che sgorghino e irradino da te. Un’onda gigante e vibrante di Energia d’Amore.

Non temere…non temere piú. Io Sono tua Madre…la Madre di tutto ció che esiste! Cammina scalza su di me, con piacere, con allegria…sentimi nei tuoi piedi, sentimi palpitare, vibrare sotto di essi. Strofina la tua pelle con la mia… siamo uguali…in essenza, uguali!

Prenditi cura delle mie creature, per favore. AMALE infinitamente e anch’io mi prenderó cura di te. Vedrai che presto tutto passerá. Non ci sará piú posto per la paura e ti renderai conto che continuo ad essere quel meraviglioso luogo chiamato Eden, in cui ogni esperienza É MAGICA! Come la tua Esistenza!

Figlia mia, TI AMO!

Cosí come sento il tuo timore, posso sentire il tuo Amore, posso sentire quando ti prendi cura di me, posso vederlo! Respiro attraverso ogni albero che pianti, rinasco e sorgo da ogni seme che semini. Offrimi il tuo Amore, condividilo con me.

Ti sento, Qui e Adesso…Ti amo Eternamente!

Gaia