COSCIENZA SOLARE

Come Esseri Umani possiamo sentire e formare parte dei processi della Terra, con una maggiore coscienza. Comprendendo che non corrisponde a noi fermare né cambiare ció che la Terra stessa sta generando.

Certamente molti movimenti stanno succedendo, le cappe tettoniche si stanno sistemando, mentre il Cinturone di Fuoco planetario, in intensa attivitá, sta generando eruzioni nella maggior parte dei vulcani che lo compongono. Freddo intenso, piogge, mareggiate in diversi luoghi del pianeta, ci mostrano che qualcosa fuori dal comune sta succedendo. Tuttavia non é necessario sostenere quella coscienza di lotta e di protezione con la quale siamo abituati a reagire davanti agli eventi della Terra. Bisogna appoggiare e sostenere ció che all’Essere Umano corrisponde sostenere, per aprire la connessione con il cuore della Madre Terra e della Coscienza Elementale, poiché questo ci dará la certezza e la conoscenza che tutto ció che avviene é in perfetto Ordine Divino.

La Madre GAIA ci ama. La Terra e la Coscienza Elementale, in nessun modo stanno castigando l’Essere Umano per i suoi atti, anche se ha causato devastazioni nell’ecosistema. Tuttavia la Madre Terra non risuona nella dualitá in cui risuona l’uomo. La Terra e gli Elementali risuonano nell’Amore Incondizionato, si trovano oltre il giudizio e la separazione, pertanto, l’unica cosa che cercheranno sempre é restaurare l’equilibrio. Certo, questo ripristino dell’equilibrio naturale puó arrivare a procurare forti movimenti, aggiustamenti e cambi climatici. Evidentemente, come conseguenza, si generano danni alle infrastrutture create dall’umanitá e si perdono vite. Ma questo non significa che la Terra sia arrabbiata e in cerca di vendetta; c’é un necessario equilibrio che si deve generare e, per questo, ci sono certe zone del Pianeta che devono passare per certi processi.

La Terra, in questo momento é come un corpo che é ammalato e sta cercando di rigenerarsi e, durante questo processo, gli anticorpi devono agire per portare equilibrio alle cellule inferme. All’interno di questo processo si generano cambi nella chimica del corpo e molte cellule muoiono, fino a che finalmente il corpo recupera l’equilibrio e la salute. Quelle Anime che periscono in quegli eventi naturali della Terra, certamente non sono vittime. Sono Anime che hanno scelto di passare per quell’esperienza per contribuire all’equilibrio della Terra e per imparare qualcosa all’interno della loro ruota Karmica. Niente succede a caso nell’Universo, ogni cosa che succede é l’effetto di qualche causa generata precedentemente. Pertanto, giudicare gli eventi dalla posizione di vittima impedisce di riconoscere il loro vero proposito.

Ogni Anima ha un cammino che lei stessa ha scelto. Evidentemente questo puó risultare difficile da comprendere soprattutto in situazioni di dolore come sono i disastri naturali o le guerre. Nonostante questo é importante comprendere che ogni Anima sceglie le esperienze di vita per le quali passerá e che quelle sono le conseguenze delle lezioni che deve imparare. Molti di noi sono passati per quelle stesse esperienze, in altre vite. Da lí viene la paura empatica che sentiamo quando succede qualcosa nel Pianeta. Da lí viene il dolore e la frustrazione che sentiamo vedendo guerre e ingiustizie. É naturale sentire l’impulso di mandare Luce alle zone dove ci sono uragani o eruzioni vulcaniche; ció che non é naturale é avere l’impulso di fermarli, poiché quegli eventi sono necessari alla Terra e quell’impulso viene dalla paura, non dall’amore. É come se cercassimo di fermare gli anticorpi mentre stanno combattendo un’infezione. Non é necessario e realmente nessuno ce lo sta chiedendo. Certamente gli Elementali non sono arrabbiati e la funzione che stanno compiendo é una conseguenza di una necessitá del Pianeta, loro sono guidati e custoditi dalla Madre Terra, pertanto, sanno quello che fanno e, per quanto doloroso l’effetto possa essere, la causa viene generata dall’Amore e con l’intenzione dell’equilibrio a lungo termine.

Questa percezione che gli Elementali siano arrabbiati si deve al fatto che nel subcosciente collettivo dell’Umanitá prevale una sensazione di colpa per i danni che abbiamo causato alla Terra. Cioonostante, queste sono emozioni umane che gli Elementali non stanno sperimentando, poiché la loro missione é preservare l’ordine e l’equilibrio sulla Terra e per fare ció é necessario che rimangano neutrali, custodi della vita, cercando di mantenere la stabilitá. Devono compiere la loro funzione e l’Essere Umano deve rispettare questi processi, sostenendoli con coscienza, con Amore Incondizionato e accettazione.

Durante le ere, l’Umanitá ha prodotto emozioni che si sono radicate nel corpo emozionale della Terra, cioé le Acque Planetarie. Quelle emozioni si sono incaricate di creare modelli collettivi e archetipi che generano stati stati di coscienza come la colpa, la paura, la violenza. É necessario trasmutarli per dare spazio alla manifestazione di una maggiore Luce e coscienza a livello planetario. Perció, la Terra muove energia attraverso l’acqua, si tratti di pioggie, uragani o forti tormente di neve che si sono recentemente manifestate. L’acqua dá equilibrio all’acqua, vale a dire alle nostre emozioni.

Da parte sua il fuoco, sia forestale che vulcanico, ha il proposito di trasmutare o generare l’alchimia trasformatrice di ció che si trova profondamente radicato nelle cappe della Terra, specialmente la rabbia, l’ira, la delusione che l’Essere Umano ha sperimentato durante millenni. Quelle emozioni che in qualche modo si sono incaricate di dare origine alla maggior parte dei comportamenti che l’Essere Umano ha sostenuto per molto tempo, che a loro volta hanno causato guerre e lotte che si sono generate come effetto della coscienza di separazione.

In qualche modo la Terra deve realizzare la liberazione di tutte quelle emozioni, permettendo che si apra il passo una coscienza piú elevata, che si radichi in modo naturale in tutto il pianeta. Cosí, il miglior modo per assistere questi processi, evidentemente non é cercare di fermarli, ma procurare di accompagnarli con Amore Incondizionato, prendendo coscienza che l’Umanitá é in un certo senso responsabile della loro creazione.

Il modo migliore per accompagnare ognuno di questi processi planetari é pertanto irradiare trasmutazione per avvolgere il campo astrale e il campo emozionale planetari. Questo é un modo semplice di assumersi la responsabilitá di quelle emozioni che abbiamo sperimentato come parte dell’Umanitá e che si sono implementate nella coscienza collettiva della Terra durante le ere. In questo modo puliamo ció che ci corrisponde, non soltanto nella coscienza collettiva planetaria, ma anche nel nostro stesso campo magnetico e nei nostri registri.

Allo stesso tempo é fondamentale sintonizzarsi con la frequenza della Madre Terra, sentirla realmente nel nostro cuore. É necessario sintonizzarsi con la frequenza degli Elementali, per sentire veramente il proposito di ogni evento planetario. In tutto questo c’é un infinito amore da parte di tutti gli esseri vivi della Terra e della Coscienza Elementale planetaria. Essi accompagnano il risveglio dell’Umanitá, aiutando in ogni processo, pulendo tutto quello che l’Umanitá ha creato.

D’altra parte, come ben sappiamo, le guerre generano una grande sofferenza, di fronte alla quale sorge l’impulso di contenerle. Il modo migliore di assistere questi processi é inviare solamente luce neutra e Amore Incondizionale. Certamente sono importanti anche gli aiuti umanitari ma é importante ricordare che non é possibile interferire nelle esperienze e negli apprendimenti altrui, poiché ognuno ha libero arbitrio, pertanto non bisogna mai chiedere che la coscienza delle persone cambi; solo l’Amore Incondizionato nel suo momento e nel suo tempo, genererá questi cambiamenti. L’Amore Incondizionato non interferisce nel libero arbitrio ma crea uno spazio di contenimento. In quei luoghi in cui la guerra forma parte della vita quotidiana, le persone che lo stanno sperimentando, pregano perché si manifesti la Pace. Inviare Amore Incondizionato crea uno spazio che facilita l’arrivo di una nuova frequenza, permettendo che coloro che si incaricarono di generare un cambio trovino la forza necessaria per farlo.

Il risveglio della Coscienza Solare si basa nel fatto di aprire il cuore per sentire la genuina connessione che ci unisce a tutta la creazione. La Coscienza Solare é sentirci uno con tutti gli Esseri vivi e con Elementi ed Elementali. É osservare la vita, senza prendere partito per niente e per nessuno. É osservare, contemplare, comprendendo che tutti formiamo parte di una coscienza unificata. Che non esistono vittime né carnefici, verso i quali sentire pena o rabbia.. Che ogni esperienza forma parte del grande apprendistato che la vita offre. É vedere oltre la dualitá e, affinché questo possa manifestarsi, é necessario trascendere il giudizio con il quale usiamo osservare la realtá.

L’Umanitá sta vivendo un momento molto importante di transizione. La Madre Terra ci chiede di accompagnarla in questo processo, con la coscienza piú elevata che possiamo sostenere. É il momento di creare quel cambio che tanto aneliamo, il quale arriverá per mano con il cambio individuale. Per questo, darsi l’opportunitá di osservare la vita da un’altra prospettiva, é fondamentale. Proviamo a vivere una vita senza paure, osservandola con amore, sentendo la forza della Terra, sentendo che tutto succede perché é necessario. Se arriva pioggia, é perché c’é bisogno di pioggia. Se c’é vento, é perché c’é bisogno di vento. Se c’é fuoco, é perché sta trasmutando tutto ció che abbiamo creato. Non temiamo la Madre Terra, lei sostiene ogni processo ed ogni Essere con il piú infinito Amore.

É il momento di darsi l’opportunitá di camminare per le strade sentendo amore nei confronti di chi ci circonda. Smettiamo di giustificarci e di scaricare la nostra amarezza e le nostre frustrazioni sulle persone con le quali ci incontriamo giorno dopo giorno. Diamoci l’opportunitá di autoanalizzarci un po’ di piú e comprendere che il cambio si genera dentro noi stessi.

Nella realtá della terza dimensione stanno succedendo molte cose, il clima appare molto strano, ci sono incendi forestali ed eruzioni vulcaniche. Allo stesso tempo, anche la realtá sociale sembra essere sottosopra e nel caos. L’energia che si sta manifestando dalla quinta dimensione arriva colma di nuove frequenze. Una grande Luce avvolge la Terra generando forti attivazioni e movimenti di energia, sia in forma eterica che fisica. Questo permette che si apra la porta alla manifestazione della nostra Maestria interiore. Questo é un momento per creare un gran cambio prendendo le decisioni che siano necessarie. 

Dobbiamo lasciare andare quello di cui non abbiamo piú bisogno nelle nostre vite. Che si tratti di comportamenti, situazioni o luoghi che generano frustrazioni o incomprensioni. Ció che genera dolore e disagio indica che, all’interno di quella situazione, stai sostenendo energia che non ti corrisponde piú sostenere. É molto semplice. Lasciare andare apre la porta all’arrivo del nuovo.

Realmente c’é molta energia in movimento, colma di modi nuovi e freschi di fare le cose. I giovani hanno una maggiore allineazione con queste nuove energie, quindi prendiamoci il tempo per osservare come essi affrontano la vita. Noteremo che gli riesce molto facile passare da un progetto ad un altro, collaborare e rimanere distaccati. Per molti di noi, invece, é molto difficile lasciare andare, continuiamo a vivere con dramma, la paura e la competizione formano parte del nostro quotidiano. Siamo attaccati alla percezione che abbiamo di noi stessi. Una paura occulta di lasciarsi andare risuona nel profondo delle nostre cellule.

É molto importante sentire il proposito dei movimenti che sta generando la Terra e assimilarli internamente, in modo che la prospettiva degli eventi planetari possa trasformarsi e risvegliare nel nostro cuore la Coscienza Solare.