Alimenti, energia e vibrazione

Quando noi mangiamo con la digestione e l’assimilazione modifichiamo il nostro stato di coscienza e il nostro stato d’animo. Un pasto troppo pesante puó dare luogo a molteplici reazioni, per esempio, irritabilitá o una stanchezza che fará nascere il bisogno di fare una siesta. Bisogna capire che il nostro corpo, qualunque sia la quantitá di energia che occupa in funzione di mantenere la nostra vitalitá ed il nostro stato di salute, ha una riserva di energia che oscilla giorno per giorno. Questa quantitá di energia viene ripartita in cinque direzioni.

La prima raggruppa le funzioni vitali istintive del corpo. Cioé il battito del cuore, la respirazione, il flusso sanguigno, le funzioni incoscienti del cervello legate alla sopravvivenza e diverse funzioni annesse di cui abbiamo bisogno per vivere.

La seconda raggruppa la regolazione della temperatura del corpo.

La terza raggruppa l’attivitá motoria del corpo, i muscoli ed altri tessuti associati.

La quarta é l’utilizzo del cervello da parte della coscienza.

La quinta raggruppa la digestione, l’assimilazione e le funzioni di eliminazione, giá che il nostro corpo é tutto un grande sistema digestivo.

Ciascuna di queste funzioni riceve quindi una certa quantitá di energia. Quando per qualsiasi ragione la quantitá totale di energia diviene insufficiente, l’istinto di sopravvivenza del corpo restringerá certe funzioni per mantenere solo l’essenziale. Cosí noi possiamo risentire di un’incapacitá di fare sport o di camminare perché la nostra energia é insufficiente e il corpo ha dovuto irrigare un’altra funzione che ne necessitava di piú. Possiamo anche sentire che perfino la nostra capacitá di pensare e riflettere non é al top. Anche l’attivitá della regolazione della temperatura in questi casi é relegata al minimo: abbiamo freddo e ci copriamo di piú per il nostro benessere. Questo é quello che succede quando siamo malati e quindi il nostro corpo é focalizzato sulla sopravvivenza. Ma questo succede anche quando stiamo digerendo e ancora di piú quando scegliamo male il cibo con cui alimentare il nostro corpo. Mangiare é spesso un bisogno di fare entrare energia ma, quando il bisogno affettivo é preponderante, diventa un riflesso; il cibo apporta benessere allo spirito, la mente trova gioia e appagamento e allo stesso tempo, il corpo si rimette in forze.

Da un altro punto di vista, fare una dieta o un digiuno di uno o piú giorni apporta una grande chiarezza mentale. Nel passato, o anche in differenti culture, gli shamani o i re digiunavano alcuni giorni in solitudine prima di prendere una decisione importante , per non essere influenzati da ció che poteva attravesare il loro corpo ed il loro spirito, poiché corpo e spirito sono legati. La maggior parte delle religioni spronano al digiuno in certi periodi o anche una volta alla settimana.

Tutto quello che noi mangiamo o beviamo finisce nel nostro sangue e il nostro sangue irriga anche il nostro cervello. L’atteggiamento emozionale come i pensieri che avete in ogni momento della vostra giornata influenzano il vostro organismo; quello che pensate quando bevete o quando mangiate si registra nella struttura dell’acqua contenuta in ogni alimento e, successivamente, si diffonde nel vostro interiore. Non dimentichiamo che siamo composti d’acqua al 70% e che l’acqua é sensibile a tutte le vibrazioni.

Niente é dovuto al caso. Noi siamo creatori di quello che viviamo, salvo che non siamo molto coscienti di questo perché, nella migliore delle ipotesi, lo emaniamo dal nostro incosciente. Peró in cambio, tutto nella nostra vita é fatto in modo perché noi ne prendiamo coscienza. Lo stesso incosciente ha un modo ben preciso di manifestarsi per farsi ascoltare e capire. Se siamo malati, tristi, se abbiamo l’impressione di non avanzare nella nostra vita, di ripetere gli stessi scenari, di vivere nel conflitto, noi possiamo trovare il come e il perché di ogni situazione ed imparare a liberarci di ció che ci tiene legati ad esse. Quindi noi abbiamo la responsabilitá di scegliere (o no) coscientemente di liberarci dei nostri problemi. Il corpo ci parla in ogni istante attraverso le sensazioni che ci provoca. Lo stesso vale per lo spirito che é tutto il tempo in azione, con pensieri che inondano la nostra coscienza senza mai smettere.  Purtroppo noi non siamo sempre coscienti di ció e li capiamo solo parzialmente.

Ma possiamo imparare a diventare coscienti di tutto questo.

AHÓ

2 Risposte a “Alimenti, energia e vibrazione”

  1. I have got been exploring for somewhat for just about
    any premium quality articles or blog posts in this form of
    area . Exploring in Yahoo I eventually stumbled upon this
    website. Studying this information So i’m satisfied to express
    that I actually have a remarkably excellent uncanny feeling I came upon just a few things i needed.
    I most undoubtedly is likely to make certain to tend not to neglect
    to remember this website and provide it a glance regularly.

  2. It’s genuinely very complex with this active life to listen news on TV, therefore I only use
    internet for the reason, and take the latest news.

I commenti sono chiusi.