Vibrare alto é propagare l’allegria

Sembra che il segreto per essere felici sia elevare la nostra vibrazione. Bene, e come si fa?

É una cosa molto semplice, vibrare alto é propagare allegria. Per questo é piú corretto dire “elevare le vibrazioni” piuttosto che “elevare la mia vibrazione”. Cioé, se aiuti qualcun altro a elevare la sua vibrazione, stai elevando anche la tua, poiché non siamo separati l’uno dall’altro, c’é una connessione tra tutti gli esseri.

Ci sono due cose che bisogna chiarire riguardo a questa faccenda:

  1. Non é necessario fare niente. Dobbiamo semplicemente fluire con quello che il nostro cuore ci ispira, fare ció che ci rallegra e ci fa sentire bene.
  2. Dal momento che tutto é connesso, un modo per elevare la nostra vibrazione é aiutare qualsiasi altro a sentirsi meglio. Elevare la vibrazione di qualsiasi essere o del mondo é la stessa cosa di elevare la nostra vibrazione. Allo stesso modo, quando eleviamo la nostra vibrazione, stiamo elevando quella di tutta la Creazione.

Adesso vediamo alcuni esempi di metodi semplici per elevare le vibrazioni, a seconda delle circostanze e degli impulsi del momento.

Se siamo attenti alla nostra intuizione allora ascolteremo i sussurri del nostro cuore. Se non sai cosa fare, allora fa ció che ti sembra piú sensato e amoroso e ció che ti fa felice.

Ricordati che non puoi sbagliare perché la Vita é configurata per elevare le vibrazioni spontaneamente. Noi possiamo solo accellerare o rallentare questo processo. É molto facile gestire la nostra frequenza energetica, lo facciamo costantemente, anche senza rendercene conto.

MODI DI ALZARE LE VIBRAZIONI

Ascoltando musica, ballando, pronunciando frasi, camminando, correndo, giocando, ridendo, guardando un documentario, prendendo il Sole, disegnando, scrivendo, leggendo, amando, immaginando, respirando.

Se ascoltiamo musica che ci ispira, ci rilassa o ci rende felici, allora stiamo elevando le nostre vibrazioni.

Vedere un documentario puó ispirarci se ci fa sentire bene. Ma se il documentario incita alla paura, allora forse la nostra voce interiore ci sussurra che é meglio fare qualcos’altro. Le paure , quando sorgono, possiamo osservarle e cercare di capire il messaggio che hanno per noi.

Anche pronuncuiare frasi aiuta a gestire le vibrazioni. Pensare o dire a voce alta una frase che ci fa sentire bene, é meravilgioso. Per esempio, pensare o dire “che felice sono” o “sono Divina” sono frasi con un’energia vivificante che eleva le vibrazioni che arrivano nella nostra mente.

Due ottimi trucchi per elevare vibrazioni sono l’Amore e la Gratitudine (che é una forma d’Amore). Invia Amore a te stessa, ad altre persone e al mondo. Ringrazia per le cose buone che vedi nella tua vita. Le vibrazioni si eleveranno in modo rapido e meraviglioso.

Sarebbe molto interessante se, ogni volta che ci sorprendiamo pensando o dicendo qualcosa di negativo su di noi o sul mondo, lo compensassimo inviando Amore, a noi e al mondo, o pensassimo e dicessimo un’altra frase che sia piú positiva.

É importante fare attenzione alle intuizioni. A volte ci arriva una buona sensazione; é molto saggio tenerne conto e gioirne.

Anche i brutti momenti sono una fonte di opportunitá. Ci insegnano molto e ci preparano a percepire nuovi panorami, o ci invitano a riflettere piú profondamente sulla vita e su ció che siamo.

Se sentiamo paura o tristezza, possiamo semplicemente osservare questa energia, contemplare attentamente questo sentimento. Il solo fatto di osservarla ci aiuta a disidentificarci da quella sensazione: se possiamo osservarla é perché non siamo noi.

I sentimenti, che siano buoni o cattivi, sono come nuvole che passano, sono come personaggi di un film. Vanno e vengono. Osservandoli possiamo captare il messaggio che portano. Non importa se non ne siamo coscienti, qualcosa succede nel nostro interiore. Osservare é una cosa magica.

L’occhio vede intorno a se ma é incapace di vedere se stesso (puó solo vedere il suo riflesso in uno specchio). Quindi, se riusciamo ad osservare qualcosa, questo signifca che ció che stiamo osservando non siamo noi.

Se osserviamo la tristezza, allora significa che noi non siamo quella tristezza, quella tristezza é solo una nube che passa. Viene e va. Nel fondo di tutto c’é la nostra essenza, che tutto osserva. La nostra essenza immortale, che sta oltre la paura e la tristezza e osserva tutto dalla Pace che é.

Nel fondo, la paura e la tristezza sono la stessa energia dell’Amore e dell’Allegria, vibrando peró in un’ottava inferiore. Anche solo osservare questi sentimenti, aiuta a elevare la frequenza vibratoria e alzarla di un’ottava.

La Vita é Unitá. Tutto forma parte dell’Unitá. Tutto conduce all’Unitá. Perfino la paura, la tristezza, lo scoraggiamento osservandoli ci possono condurre verso ció da cui provengono: l’Unitá. Tutte le energie provengono dall’Unitá. Possiamo trasmutare tutto poiché la Vita é Unitá.

Fluisci, gioca, fai quello che ti ispira, quello che porta allegria intorno a te. Vuoi elevare vibrazioni? Fai sorridere qualcuno, questo eleva vibrazioni magicamente. Semplicemente lasciati fluire. La Vita fluisce perfettamente, renditi conto di questo.

CONOSCERE E SENTIRE LA VERITÁ TI ELEVA E TI LIBERA

Succede in modo spontaneo, non devi fare nulla. Quindi se vuoi proprio occuparti di qualcosa, occupati semplicemente di essere felice. Segui i sussurri del tuo Cuore e fai brillare la felicitá e l’amore in te e intorno a te.

La Vita ti ama e si rallegra quando ti permetti di stare bene e di essere felice. Se tu sei felice, la Vita lo é. Nell’essere felice stai esprimendo felicitá per tutta la vita! Tutti gli esseri sono uniti!

Renditi conto che tutto é perfetto cosí come sta fluendo, in ogni momento.